COMUNE BORGO SAN LORENZO Borgo: che si prepari la tavola, è tempo di tartufo... del Mugello Domani e domenica nel centro storico 16° Mostra mercato del bianco e nero

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: che si prepari la tavola, è tempo di tartufo... del Mugello
Domani e domenica nel centro storico 16° Mostra mercato del bianco e nero

Il tartufo, “Il Mozart dei funghi” come lo definì Gioacchino Rossini, è l’indiscusso protagonista di questo week end a Borgo San Lorenzo. Nel centro storico domani e domenica si svolge la 16° edizione della “Mostra mercato del tartufo bianco e nero del Mugello”, manifestazione promossa dal Comune e dall’Associazione Tartufai del Mugello con la Comunità Montana Mugello ed il patrocinio di Provincia di Firenze e Regione Toscana. L’occasione per tutti i buongustai per degustare e acquistare il delizioso e pregiato frutto della terra, come anche i genuini prodotti tipici ed enogastronomici locali. E tra il profumo intenso del tartufo e le prelibatezze mugellane, anche animazioni e un mercatino artigianale in corso Matteotti, via Mazzini e piazza Cavour, a cura del comitato ‘Nel Borgo’.

Apertura sabato alle 9,30 con l’escursione didattica alle tartufaie, alle 11 apertura degli stand con esposizione e vendita di tartufo fresco, confezionato e prodotti enogastronomici locali e regionali, alle 16,30 esibizione della Vicchio Folk Band.

Domenica: alle 9,30 apertura stand, 10,30 e 15,30 dimostrazione con cani da tartufo nell’area del ponte sulla Sieve, 16 animazioni e intrattenimento nel centro storico, 17,30 degustazione di assaggi a base di tartufo al Bar Valecchi, Bar Italia, Pasticceria Bencini e Trattoria “La taverna dell’Ozio”.

Nei due giorni, in corso Matteotti via Mazzini e piazza Cavour a cura del Comitato “Nel Borgo” si terrà il mercatino artigianale e presso l’oratorio di Sant’Omobono sarà visitabile la mostra fotografica “Mugello d’Autunno” a cura del Photoclub Mugello (orario: sabato 16-19, domenica 10,30-12,45 e 15,30-19). Con domenica di shopping, tra i negozi del centro che saranno aperti.

 

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48