COMUNE BORGO SAN LORENZO Borgo: Erp, una casa a 15 famiglie Ok a variante per alloggi ex macelli

COMUNE BORGO SAN LORENZO

 

 

 

Borgo: Erp, una casa a 15 famiglie
Ok a variante per alloggi ex macelli

 

 

Sono 15 gli alloggi Erp (edilizia residenziale pubblica) consegnati dal Comune di Borgo San Lorenzo ad altrettante famiglie nel corso dell’anno sulla base della graduatoria generale composta da 161 famiglie, di cui 98 cittadini italiani e 63 di cittadini stranieri. Insieme alla graduatoria generale, ne è stata formata una speciale di nuclei familiari over 65.

Tre di questi alloggi sono stati assegnati a Ronta, 2 a Razzuolo, 1 a Luco e 1 a Casaglia, 7 a Borgo San Lorenzo; 9 sono stati assegnati a nuclei familiari con la presenza di minori e 1 a una coppia di anziani con la presenza di un ultra65enne.

“Si tratta di alloggi che sono stati ristrutturati e risistemati e che sono quindi tornati nella disponibilità del Comune e assegnati a famiglie che erano inserite in graduatoria”, sottolinea l’assessore alla Casa Silvia Giovannini che fa anche fa il punto sull’attività di recupero delle morosità relative ai casi di mancato pagamento dei canoni d’affitto a Casa spa: “Dai monitoraggi risultano 13 situazioni di morosità e rispetto a queste abbiamo attivato le procedure di recupero, 5 famiglie stanno già regolarizzando la propria situazione con un impegno di pagamento rateizzato”. E dà una buona notizia: “La commissione edilizia comunale ha approvato la variante al progetto necessaria per l’edificazione dell’area degli ex macelli nel capoluogo, dove sono previsti 20 nuovi alloggi. Adesso occorre attendere il nulla osta della Regione per consentire a Casa spa di pubblicare il bando per l’affidamento dei lavori”.

                          

 

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48