
COMUNE BORGO SAN LORENZO
Tutti a scuola! Anche a piedi
Iniziato l'anno scolastico
Primo giorno di scuola anche per alunni e studenti di Borgo San Lorenzo. La campanella è suonata per 456 bambini delle materne, 759 alunni delle elementari e 596 delle medie, oltre che per i 988 studenti dell’istituto Chino Chini, mentre per i bambini della materna ed elementare paritaria, rispettivamente 54 e 110, e per i 1094 ragazzi del liceo Giotto Ulivi l’inizio delle lezioni è fissato a mercoledì prossimo.
E a scuola c’è chi si è recato a piedi, ossia i tanti bambini del “Pedibus” che con la pettorina gialla hanno percorso gli itinerari colorati per arrivare in classe.
“Stamattina sono partite le prime affollate pattuglie di pettorine gialle del Pedibus in direzione scuola. Vocianti e allegre. Buon anno scolastico a tutti e tutte, e per il futuro auguriamoci governi che capiscano che la scuola è un patrimonio su cui investire, e non uno spreco da tagliare...”, ha scritto sulla pagina Facebook il sindaco Giovanni Bettarini augurando un buon inizio d’anno scolastico.
L’anno scolastico è iniziato ma fino al 30 settembre sono aperte le iscrizioni ai servizi mensa e prescuola, come anche per il servizio Pedibus: ci si può rivolgere all’Urp del Comune oppure si può visitare il sito www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it consultando la sezione “Servizi on line” (anche il pagamento può essere effettuato on line).
Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico comunale-corse scolastiche, c’è ancora tempo per presentare la richiesta per il tesserino a tariffa agevolata studenti. Per ritirare i tesserini ci si può recare alla postazione aperta nell’atrio del palazzo comunale, vicino all’Urp.
ufficio stampa