COMUNITA' MONTANA MUGELLO La “Via del Latte” comincia da una grande “M”, quella di Mukki e Mugello

La “Via del Latte” comincia da una grande “M”, quella di Mukki e Mugello

COMUNITA' MONTANA MUGELLO

La “Via del Latte” comincia da una grande “M”, quella di Mukki e Mugello

Un nuovo logo e nuove confezioni per il latte di qualità prodotto dalle stalle del territorio

 

Di altissima qualità, un prodotto toscano di eccellenza. E’ il latte del Mugello. E ora la Mukki Latte rilancia la linea “mugellana” con un nuovo marchio e una nuova campagna di promozione: “La via del Latte”. Un nuovo brand identificativo del territorio che - si spiega dalla Mukki - si qualifica con la produzione del latte, con stalle che rappresentano un presidio di valori, di tradizioni e cultura, oltre che di tutela del paesaggio e dell’economia locale, insostituibile per la realtà dove si trovano. Una grande ‘M’, quella del logo Mukki, ma anche l’iniziale di Mugello, per contraddistinguere il legame col territorio e la tracciabilità del prodotto, a garanzia dei consumatori. Comparirà sui cartelli la “Via del Latte” formando una “mappa” che identifica il territorio e le aziende che producono il latte, e campeggerà sulle nuove confezioni del latte.

Un prodotto, il latte Mugello, di elevata qualità, oltre che con potenzialità di sviluppo: è ciò che Mukki ha rilevato presso i consumatori, sempre più attenti alla provenienza ed alla qualità dei prodotti ma anche tra gli operatori che utilizzano il latte mugellano come materia prima per le loro produzioni, come le pasticcerie e le gelaterie.

“E’ un marchio che adottiamo per il territorio - sottolinea il presidente della Mukki latte Lorenzo Marchionni - che fa parte di un più ampio progetto di valorizzazione della selezione del Mugello, prodotto toscano per eccellenza. E partiamo da qui, perché qui sono localizzate le 27 stalle che ogni giorno conferiscono per intero alla Centrale la loro produzione. Abbiamo creato un nuovo marchio - prosegue Marchionni - con una grande ‘M’ come Mukki e Mugello, un segno che identificherà ‘La via del Latte’, una campagna promozionale che unirà innovazione e tradizione, una confezione che richiamerà e racconterà anche il territorio. Ogni stalla esporrà un cartello con la grande ‘M’ come segno di identificazione e riconoscibilità di produttore del latte Mugello, ma lo stesso logo - conclude - si ritroverà poi nelle rinnovate confezioni del latte e nella campagna di promozione che stiamo per lanciare”.

La produzione di latte dal Mugello con 27 stalle e 2000 capi è di circa 13 milioni di litri l’anno, 35mila litri al giorno che vengono conferiti alla Centrale del Latte: “E’ la distintività che conferma il valore di un territorio - afferma il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri -, e gli elementi distintivi di un territorio come quello del Mugello si fondono in un rapporto solido, storico e fecondo con un sistema industriale come quello della Mukki. E questa nuova iniziativa di valorizzazione e riconoscimento per il Mugello, a partire dal lavoro dei nostri allevatori, rafforza ancora di più quel sistema di tracciabilità della produzione e di garanzia della salubrità, della qualità a cui tutti teniamo”.

 

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47