Con marrone e tortello il Mugello al Salone del Gusto

Pubblicato Venerdì, 21 Settembre 2018
Data di scadenza Venerdì, 21 Settembre 2018

Spazio in SlowFood Toscana e 'guida' per l'autunno

 

Alla prestigiosa vetrina del “Salone del Gusto” di Torino, tra le prelibattezze del 'Made in Italy' non mancherà la qualità del Mugello, rappresentata da prodotti e piatti preparati con il marrone del Mugello Igp ed il tortello di patate.
La presenza del Mugello è duplice, con uno spazio dell'Unione dei Comuni del Mugello ospitato sabato 22 settembre all'interno dello stand di SlowFood Toscana ed uno stand dell'associazione Strada del Marrone del Mugello di Marradi che invece è presente per tutta la durata della kermesse.
La giornata clou del Mugello è, appunto, sabato 22 settembre con un doppio showcooking: la mattina verranno presentate ricette a base del prodotto Igp mentre il pomeriggio, con lo chef Cristian Borchi, si preparerà e cucinerà il tortello di patate mugellano.
A raccontare tutto il Mugello da leccarsi i baffi, tra bontà gastronomiche e opportunità turistiche, anche le guide e le pubblicazioni dell'Ufficio Turismo dell'Unione dei Comuni che saranno in distribuzione. Tra queste, "L'autunno nel Mugello tra arte e golosità", realizzata appositamente per l'occasione, che presenta le manifestazioni e le fiere dedicate al marrone e le aziende agricole che ne permettono la raccolta diretta, itinerari turistici, visite guidate ed escursioni.
L'iniziativa è promossa dall'assessorato al Turismo dell'Unione dei Comuni del Mugello.

Portale Turismo Mugello: www.mugellotoscana.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 19/03/2024 - 10:06