Concorso 'Reading soon', ciak... si premia!

Pubblicato
Data di scadenza

Alunni delle medie raccontano un libro con un video

 

Ciak... si premia! E' arrivato il momento delle premiazioni per il concorso “Reading soon”. Protagonisti gli alunni delle scuole medie del Mugello e Valdisieve, che hanno vestito i panni di registi e videomaker, realizzando un filmato dalla durata massima di due minuti, con l'obiettivo di realizzare un trailer su un libro a scelta appartente ad una lista di 24 libri consigliati.
"Reading soon" è nato nell'ambito dell'iniziativa di promozione di lettura “Un monte di libri” curata dallo SDIMM (Sistema Documentario Integrato Mugello-Montagna Fiorentina) con la collaborazione delle biblioteche comunali e le scuole secondarie di primo grado di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Londa, Marradi, Scarperia e San Piero, Rufina, Vicchio, Pontassieve. Una sfida impegnativa a cui hanno partecipato ben 96 ragazzi divisi in 29 gruppi. A giudicare le 29 video-presentazioni una giuria composta anche da esperti del settore.
Il verdetto è stato emesso e sarà reso pubblico sabato 7 aprile. La premiazione, con i primi 3 classificati e 4 menzioni speciali ("Copywriting", "D'essai", "Atmosfera" e "Ambientazione"), si terrà presso l'Auditorium dell'Istituto comprensivo di Scarperia, nel comune di Scarperia e San Piero, con inizio alle 16.