Contributo di Bonifica 2014 - NOVITA' ed INFORMAZIONI

 

 

 

In questi giorni stanno arrivando a casa dei proprietari (di fabbricati e/o terreni) gli avvisi di pagamento relativi al contributo di bonifica 2014.

Da quest'anno l'Unione non si occupa più direttamente della loro emissione, ma è competenza del nuovo Consorzio di bonifica n.3 Medio Valdarno (di cui il Mugello fa parte) con sede a Firenze. Anche il concessionario per la riscossione non è più Sorit spa ma Poste Italiane.

Queste novità (come sempre accade in questi casi) provocano inevitabilmente qualche disagio nei cittadini, abituati ai consueti riferimenti. Riteniamo, pertanto utile darvi alcune brevi informazioni:

 

1) abbiamo voluto conservare sul territorio uno sportello di front-office per segnalazioni catastali, correzioni, ecc. Questo sportello, come sapete, è gestito dalla geom. Marta Malesci che riceve il pubblico e risponde al telefono (055/84527251) nei giorni di Martedì e Venerdì dalle 9 alle 13, e di Giovedì dalle 14,30 alle 17,30. La settimana prossima il suo ufficio (insieme al SUAP) si sposterà, da via Aldo Moro viene qui in sede. Circa il giorno preciso di questo spostamento, invieremo nuova comunicazione.

 

2) per il pagamento dei bollettini non c'è più il servizio dello sportello riscossioni che gestiva Sorit sul lato di via Togliatti di fronte alla sede.

I pagamenti si possono effettuare: presso gli Uffici Postali, presso i tabaccai aderenti al servizio T-Pay, mediante bonifico bancario e on-line sul sito www.poste.it

 

3) eventuali segnalazioni catastali e/o correzioni anagrafiche possono anche essere fatte direttamente presso il Consorzio di bonifica n.3 Medio Valdarno:

- al numero verde 800672242

- al numero 055/4625706 (Francesco Confalone)

- oppure alla mail f.confalone@cbmv.it

 

4) in caso di smarrimento del bollettino o dell'avviso di pagamento, siamo in grado di ristamparne copia.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:50