E' morto Pietro Mirabelli, aveva lavorato alla Tav in Mugello Il presidente Tagliaferri esprime il cordoglio delle istituzioni locali

E' morto Pietro Mirabelli, aveva lavorato alla Tav in Mugello
Il presidente Tagliaferri esprime il cordoglio delle istituzioni locali

COMUNITA' MONTANA MUGELLO

E' morto Pietro Mirabelli, aveva lavorato alla Tav in Mugello
Il presidente Tagliaferri esprime il cordoglio delle istituzioni locali

E’ morto per le ferite riportate in un incidente sul lavoro avvenuto in una galleria in Svizzera, Pietro Mirabelli. Un masso staccatosi dal fronte di scavo gli ha provocato ferite mortali. 54 anni, calabrese (originario di Pagliarelle, in provincia di Crotone), minatore specializzato, aveva lavorato nel cantiere dell’Alta Velocità ferroviaria tra Firenze e Bologna, in Mugello, anche come responsabile della sicurezza.

Il presidente della Comunità Montana Mugello esprime il cordoglio delle istituzioni: “Il territorio del Mugello si associa al dolore della famiglia per la scomparsa di un lavoratore che ha operato per molti anni nei cantieri dell’Alta Velocità, avendo a cuore la sicurezza e la tutela dei lavoratori. Mirabelli ha sempre sollecitato le istituzioni e la società civile a non abbassare mai la guardia sui problemi e i pericoli nei cantieri delle grandi opere. Di questo e dei diritti dei lavoratori, e delle loro famiglie, aveva fatto la sua personale battaglia”.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47