Ecco il latte Mukki con la grande "M", è quella di Mugello

COMUNITA' MONTANA MUGELLO
COMUNE BORGO SAN LORENZO

Ecco il latte Mukki con la grande "M", è quella di Mugello
Le nuove confezioni presentate stamani al Centro commerciale a Borgo

“Nuovo fuori, Mugello dentro”, recita il messaggio pubblicitario della Mukki. Che ha rinnovato le confezioni della selezione Mugello: adesso sono bianche ed eleganti, e contraddistinte da una grande “M” - blu per il latte intero, verde per il parzialmente scremato -.

Latte Mukki “nel segno del Mugello”: “Nel cuore dell’Appennino toscano c’è una terra dove l’aria è pulita, i pascoli verdi e le mucche libere. E’ il Mugello”. Così Mukki presenta il territorio mugellano nella pubblicità apparsa sui principali quotidiani e giornali dell’area fiorentina, dove campeggia la grande “M” insieme alla nuova confezione del latte fresco di alta qualità: “Mukki ha selezionato 27 tra i migliori allevamenti mugellani: ne raccoglie il latte ogni giorno, lo controlla, lo pastorizza e lo confeziona, proteggendone l’integrità e la freschezza. Arriva così sulle nostre tavole un latte fresco dal gusto ricco e inconfondibile. Mukki Selezione Mugello: buono perché è del Mugello, eccellente perché è Mukki”.

E per far gustare la “Selezione Mugello” stamani al Centro commerciale di Borgo San Lorenzo la Mukki ha allestito uno stand, dove erano presenti, tra gli altri, il presidente della Mukki Lorenzo Marchionni, l’assessore provinciale all’Agricoltura Pietro Roselli, il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri insieme agli assessori Andrea Casini e Mario Lastrucci, i sindaci di Borgo San Lorenzo e Scarperia, Giovanni Bettarini e Federico Ignesti.

“Questa è un’operazione che promuove certamente un prodotto, quello del latte, col rilancio del marchio Mugello che richiama qualità - sottolinea il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri - , ma anche un intero territorio, il nostro, che ha tra i suoi punti di forza la qualità del vivere e dell’ambiente. Un territorio che non solo produce ma può essere visitato e la campagna promozione della Mukki ci aiuta sicuramente anche nell’attività di valorizzazione e promozione turistica”. Dello stesso parere il sindaco di Borgo Giovanni Bettarini: “Il rilancio di questa linea di latte che porta il marchio M come Mugello può far da traino a tutta la nostra zona, e ancora di più con l’allestimento della ‘Via del Latte’ che, attraversandola, rappresenterà un’ulteriore occasione per scoprirla”.

La Mukki ha fatto le cose in grande, e nell’ambito della campagna promozionale ha lanciato un sito (dalla home page www.mukki.it) - con sezioni su “prodotto”, “territorio”, le “stalle” (qui compare una cartina con segnalati tutti gli allevamenti) e poi due giochi - ed ha previsto un itinerario, “La Via del Latte”: “Lungo un suggestivo percorso che si snoda attraverso il Mugello, ciascuno dei 27 allevamenti selezionati da Mukki segnalerà la sua presenza con un’insegna. Il marchio ‘M’ indica sia Mukki che il Mugello e sottolinea l’origine del latte, prodotto di eccellenza del territorio”.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47