Furto di rame al cimitero, danno di 6.000 euro Ladri hanno rubato 136 metri di docce e grondaie

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Furto di rame al cimitero, danno di 6.000 euro
Ladri hanno rubato 136 metri di docce e grondaie

E’ stimato in circa 6.000 euro il danno subito dal Comune di Borgo San Lorenzo dal furto delle docce e grondaie di rame al cimitero comunale del capoluogo che è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì. I ladri si sono introdotti nel cimitero forzando il cancello automatico laterale e indisturbati hanno smontato e prelevato tutte le docce e le grondaie in rame, in totale circa 136 metri. Il furto è stato scoperto lunedì mattina alle 8 all’apertura del servizio e immediatamente denunciato ai carabinieri.

Il mercato nero del rame pare essere di vaste dimensioni. Frequenti sono le notizie di furti analoghi in cimiteri, e anche quello di Borgo non è stato risparmiato dai ladri che hanno portato via 136 metri di canaline di scolo per le acque piovane.

Dopo un primo sopralluogo sul posto, il Comune ha sporto denuncia contro ignoti alla stazione dei carabinieri, stimando in circa 6.000 euro, tra materiale rubato e quello da riacquistare e rinstallare e il danneggiamento al cancello, il danno subito. Si sta valutando di sostituire le grondiaie di rame con canaline di diverso materiale.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48