Incarico di dirigente Affari Generali

Pubblicato Venerdì, 18 Gennaio 2019
Data di scadenza Venerdì, 18 Gennaio 2019

Attribuito dopo selezione pubblica, è a tempo determinato

 

Con atto del presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello è stato attribuito l'incarico di dirigente del Servizio Affari Generali dell'ente, composto da Ufficio Risorse Umane, Ufficio Ragioneria Affari istituzionali, Ufficio Personale Associato (Upa), Comando Struttura Unica Polizia locale.
L'incarico è a tempo determinato, per 3 anni, a decorrere dal 1 febbraio. La previsione di un dirigente per il Servizio Affari Generali da assumere ai sensi dell'art. 10 del Tuel era esplicitata nel piano di fabbisogno del personale per il triennio 2018-2020 approvato dalla Giunta.
Dopo il trasferimento di uno dei due dirigenti alla Regione Toscana, nel 2016, l'Unione dei Comuni era rimasta con il dirigente del Servizio Economia, Ambiente, Territorio e Forestazione e con le funzioni di dirgente del Servizio Affari Generali attribuite al segretario dell'ente (individuato tra quelli dei Comuni facenti parte l'Unione). Nel tempo sono state esperite procedure pubbliche, interne ed esterne, per l'individuazione della figura 'vacante'.
Nell'estate 2018 è stata avviata la procedura per la copertura del posto, con avviso pubblico chiusosi a settembre. Ad ottobre l'apposita commissione di selezione ha proceduto a valutare i curricula dei 70 candidati ammessi, per individuare una rosa di nomi con le caratteristiche richieste nell'avviso da sottoporre all'attenzione della Giunta e del presidente. Sono stati selezionati e ammessi a colloquio diretto 7 candidati. Nei giorni scorsi la Giunta dell'Unione ha svolto i colloqui con i 6 candidati che si sono presentati, risultati tutti con spiccata professionalità. Tra questi, il profilo più adeguato per competenze e professionalità possedute per espletare l'incarico dirigenziale è stato ritenuto quello della dottoressa Giulia Bonatti, attualmente all'Irpet.
Il nuovo dirigente del Servizio Affari Generali assumerà, come detto, l'incarico a partire dal 1 febbraio e seguirà l'Ufficio Risorse Umane, l'Ufficio Ragioneria Affari Istituzionali, l'Ufficio Personale Associato (Upa), il Comando Struttura Unica Polizia locale, con funzione anche di vice segretario.

Ultimo aggiornamento: Mar, 19/03/2024 - 10:06