Ingorgo Sonoro, mobilitate 7 pattuglie della Polizia municipale

Pubblicato Venerdì, 06 Luglio 2018
Data di scadenza Venerdì, 06 Luglio 2018

Controlli su viabilità e sicurezza stradale, contro abuso di alcol alla guida

 

“Ingorgo Sonoro”, ballo e divertimento in sicurezza. Saranno 7 le pattuglie della Polizia municipale Unione Mugello in servizio a San Piero a Sieve per tutta la durata dell'evento musicale, che ogni anno richiama tantissime persone. La presenza della Polizia municipale, con 15 agenti, sarà concentata nei controlli stradali, ed in particolare in controlli mirati di contrasto alla guida in stato di ebbrezza. Nelle prime ore dell'evento musicale sono previste attività di informazione, prevenzione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, in particolare contro l’abuso di alcol, e chi vorrà, potrà sottoporsi all’alcoltest e verificare il proprio stato. Successivamente l'impegno sarà rivolto nell'attività di presidio e nei controlli sulla viabilità e sicurezza stradale.
Sempre per quanto riguarda la sicurezza, il Comune di Scarperia e San Piero ha disposto il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e limitazioni di introduzione e/o detenzione e somministrazione di super alcolici, il divieto di vendita di bevande in contenitori in vetro e lattine, oltre al divieto di introduzione e detenzione di spray urticanti. In particolare dalle ore 18 di sabato 7 luglio alle ore 6 di domenica 8 nel territorio di San Piero a Sieve è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche, la vendita di bevande (alcoliche e non) contenute in recipienti di vetro o lattine, l’introduzione e/o detenzione all’interno dell’area pubblica dove si svolge la manifestazione di recipienti di vetro o lattina e bombolette spray contenenti urticanti. Inoltre, dalle ore 22.30 di sabato 7 luglio alle ore 6.00 di domenica 8 luglio sarà vietato introdurre e/o detenere e somministrare all’interno dell’area della manifestazione qualsiasi tipo di bevande superalcoliche.
L'evento musicale andrà avanti fino alle 3 di notte. Già dalle 2 presso il Parco Antonio Berti (ex Area Feste) sarà in funzione l'area di “decompressione”.
La Polizia municipale ricorda che via della stazione, per lavori di riqualificazione dell'area, è attualmente chiusa al transito e quindi, per chi proviene da Firenze, è obbligatorio alla rotatoria di Novoli indirizzarsi sulla Sp 97 e da qui raggiungere i parcheggi previsti nella zona adiacente a via Falcone e Borsellino.

Treni speciali per Ingorgo Sonoro:
sabato 7 luglio partenza da Firenze SMN alle ore 22,00 - arrivo a San Marco Vecchio alle ore 22,09 e poi a San Piero alle ore 22,33
domenica 8 luglio partenza da S. Piero alle ore 4,30 - arrivo a San Marco Vecchio alle ore 4,53 e poi a Firenze SMN alle ore 5,03

Info: www.ingorgosonoro.it
www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it

Ultimo aggiornamento: Ven, 06/07/2018 - 15:55