
Kontatto, si riparte il 19 ottobre!
Un incontro al Centro di Piazza Dante per il via ufficiale alle attività 2011/2012
I ragazzi del Progetto Kontatto si ritrovano per dare, tutti insieme, il via ad un nuovo anno di attività e divertimento. L’incontro è fissato per il prossimo mercoledì 19 ottobre, alle ore 18:00, presso il Centro di Piazza Dante, a Borgo San Lorenzo.
Un momento d'incontro, dopo il seminario residenziale di Luglio, che sarà l’occasione per presentare ai ragazzi orari e organizzazione del nuovo anno di attività, e per discutere le proposte che i giovani di Kontatto hanno elaborato durante lo scorso anno e per programmare insieme quello che inizia.
Vi sarà infatti una presentazione dei gruppi “storici” di Kontatto, come il gruppo musica, “Kon-sonante”, il gruppo di giornalismo, “Kon-nesso”, il gruppo di giochi di ruolo, “Kon-fabula”, e quelli di fotografia, trekking - che quest'anno ha davvero superato ogni aspettativa per presenze e attività – e ancora teatro, skate, electrodance.. ma vi sarà anche la possibilità di fare proposte nuove e lanciare nuovi gruppi d’interesse.
Lo spirito del Progetto - che ormai raccoglie oltre 100 giovani fra i 15 ed i 30 anni, che arrivano da tutto il Mugello - è quello di creare dei gruppi aperti ed autogestiti dove i ragazzi possono condividere e sviluppare le proprie passioni ed i propri interessi ricevendo, secondo le loro necessità, aiuto, supporto o formazione.
Il Progetto Kontatto è un’iniziativa del Comune di Borgo San Lorenzo, realizzato grazie al supporto della Regione Toscana, e coordinato dalla Cooperativa Alveare con la collaborazione di Officine di Strada.
“Progetto Kontatto rappresenta la scommessa di offrire e dare spazio ai giovani, ai loro interessi e alle loro idee, non semplicemente come luogo fisico ma piuttosto come ruolo attivo nella comunità locale - sottolineano l’assessore alle Politiche giovanili e il sindaco di Borgo San Lorenzo, Giunia Adini e Giovanni Bettarini -; una scommessa che è senza dubbio vinta, visti i diversi gruppi che animano il Centro d’Incontro con numerose attività e la partecipazione e il coinvolgimento attivo di tanti ragazzi. E per questo un ringraziamento va a tutto il gruppo di tutor per l’impegno e la passione con cui lo seguono e fanno crescere. A tutti i ragazzi e le ragazze rinnoviamo l’invito ad avvicinarsi e partecipare alle attività, a proporre idee, nuovi argomenti che suscitano i loro interessi e piaceri per organizzare e creare altri gruppi, per essere e restare ancora di più in Kontatto”.
Per iscriversi al Progetto è possibile scaricare la scheda d’iscrizione su www.portalegiovanimugello.it e consegnarla firmata presso il Centro di Incontro (piazza Dante 33, tel. 055.8494533 tutti i giorni feriali dalle 15:30 alle 18:30) o inviare una mail a progettokontatto@gmail.com.