La SdS Mugello verso il Piano di Zona 2016

Pubblicato
Data di scadenza

Fissati gli indirizzi: priorità famiglia e minori, anziani

 

La Società della Salute Mugello sta predisponendo il Piano di Zona 2016, l’atto di programmazione degli obiettivi di salute per il prossimo anno. La bozza che delinea gli indirizzi è stata in discussione nelle recenti sedute della Giunta esecutiva e dell’Assemblea e, come prevede il processo di partecipazione stabilito dalla stessa SdS, è stata trasmessa al Comitato di Partecipazione e alla Consulta del Terzo Settore per la presentazione di osservazioni e proposte.

Il Piano di Zona per l’anno 2016 sarà approvato a dicembre. Quello attualmente in vigore ammonta a quasi 6.000.000 di euro e di questi oltre la metà, più di 3.500.000 euro, derivano da conferimenti diretti dei Comuni della zona: nella programmazione di servizi e interventi sociosanitari per l’anno in corso la spesa per l’area “Anziani” corrisponde a oltre 2.600.000 euro, quella per l’area “Disabilità” a più di 1.400.000 euro e quella per l’area “Famiglie e minori” a più di 1.000.000 di euro.

“Nella predisposizione della bozza degli indirizzi al Piano di Zona 2016 - sottolinea il presidente della Società della Salute Mugello Roberto Izzo - la giunta ha salvaguardato le risorse messe a disposizione per interventi sul disagio nell’Area Minori e Famiglia, concentrando alcune azioni sull’Area Anziani. Abbiamo mantenuto lo stesso livello di risorse per la progettualità del Terzo Settore - aggiunge -, indicando espressamente la priorità per l’area minori e famiglia con particolare riguardo al disagio della fascia adolescenziale, oltre ad una conferma di attenzione per la disabilità”.

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 19/11/2015 - 12:28