L'emergenza Covid non ferma l'Unione: attività mai interrotta, uffici in telelavoro

L'attività non si è mai interrotta, uffici in telelavoro

 

L'emergenza Coronavirus non ha fermato l'Unione dei Comuni del Mugello. L'accesso dei cittadini alla sede è stato sospeso nell'ambito delle disposizioni di prevenzione, ma i servizi non si sono mai interrotti. Gli uffici, infatti, hanno continuato a svolgere le attività e i servizi, sia interni che verso gli utenti, in particolare attraverso le comunicazioni via mail e dando precedenza alla modalità telelavoro. Così non è mai smesso il lavoro del Suap, dell'Ufficio Bonifica, dell'Ufficio Ambiente e dell'Ufficio Vincolo Idrogeologico come pure l'attività forestale e di prevenzione incendi. Con iniziative e attività prevalentemente on line hanno continuato pure l'Ufficio Turismo, gli uffici del Sistema delle biblioteche comunali e dei musei del territorio. E tutto questo è reso possibile e agevolato dagli investimenti in informatica e soprattutto nella digilitalizzazione e nel cloud per gli uffici interessati ai sevizi amministrativi alle imprese ed ai cittadini.
In prima linea dall'inizio dell'emergenza sanitaria, l'Ufficio Associato di Protezione civile e la Polizia municipale Unione Mugello, rispettivamente, nella gestione degli aspetti operativi tra Regione, Comuni e volontariato e nell'attività di vigilanza e controllo.

Sottolinea il presidente Philip G. P. Moschetti: “L'Unione dei Comuni del Mugello in particolare ringrazia il Comando Struttura Unica della Polizia municipale e così tutti di comandanti dei Distretti per lo sforzo nel dare attenzione alla sicurezza del personale. Tutti gli agenti in forza alla Polizia municipale Unione sono stati sottoposti a test per il Covid-19 e tutti i risultati sono negativi". E aggiunge: "Tengo a ringraziare tutto il personale dell'ente, a partire da quello della Polizia municipale agli addetti dell'Ufficio Associato di Protezione civile, per l'impegno che sta mettendo in questo particolare momento che tutti stiamo attraversando”.

 

+++ ATTENZIONE +++

In ottemperanza ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo e 9 marzo 2020, è sospeso, fino a successiva comunicazione, l'accesso diretto dei cittadini agli uffici amministrativi dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello, al fine di limitare e di svolgere in sicurezza gli scambi e le relazioni interpersonali e garantire la prevenzione della diffusione del Virus Covid-19.

Il personale amministrativo assicurerà la presenza in ufficio nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 13 per le relazioni con l'esterno.

Gli utenti sono invitati a privilegiare i canali telematici e in subordine telefonici, salvo i casi valutati dagli operatori che possono prevedere un appuntamento diretto.

Link a numeri telefonici e mail uffici:

http://www.uc-mugello.fi.it/orari-degli-uffici

mail: info@uc-mugello.fi.it

pec:  uc-mugello@postacert.toscana.it

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 27/04/2020 - 11:53