Mugello ed eccellenze, la filiera corta si 'coltiva' a scuola

Pubblicato Venerdì, 23 Novembre 2018
Data di scadenza Venerdì, 23 Novembre 2018

Domani presentazione del corso del PTP Agribusiness Mugello

 

La filiera corta si 'coltiva' a scuola. Il Polo Tecnico Professionale 'Agribusiness Mugello' prosegue nello "studio" delle filiere agroalimentari dell'area mugellana, e dopo il corso “Management di Comunità di Filiera” svolto nello scorso anno scolastico, è prossimo a partire quello in “Gestione delle comunità di filiera integrate”, con il coinvolgimento, in particolare, di 100 studenti, 10 docenti e 20 aziende locali. Dalla scuola alle aziende per formare una nuova figura professionale qualificata, il "Manager di Filiera".

Il PTP “Agribusiness Mugello” - l'Unione dei Comuni è tra i partner - si pone nell’ottica di essere uno strumento trasversale che agisce da collante tra il sistema di istruzione e il sistema produttivo locale, raccogliendo così la sfida di formare giovani Manager di Filiera in grado di valorizzare e sviluppare le filiere agroalimentari del Mugello.

La presentazione del nuovo corso si terrà domani, sabato 24 novembre, alle ore 17,30 presso l'Auditorium dell'Istituto superiore Giotto Ulivi a Borgo San Lorenzo. Seguirà degustazione di prodotti di filiera.

Ultimo aggiornamento: Mar, 19/03/2024 - 10:06