Nasce all'Ospedale il 'Percorso pediatrico'

Pubblicato Mercoledì, 18 Aprile 2018
Data di scadenza Mercoledì, 18 Aprile 2018

Sarà inaugurato il 21 aprile

 

Nasce all’ospedale del Mugello il “Percorso Pediatrico”. Il nuovo servizio dedicato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie sarà attivo dieci ore al giorno per tutto l’anno. L'inaugurazione è fissata per sabato 21 aprile alle 11,30.

Questo il comunicato diffuso dall'Azienda Usl Toscana Centro:

SACCARDI INAUGURA NEL MUGELLO IL PERCORSO PEDIATRICO SERVIZIO ATTIVO TUTTI I GIORNI DELL’ANNO PER I PICCOLI PAZIENTI E LE LORO FAMIGLIE

Sabato 21 aprile alle ore 11,30 l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi inaugura all’ospedale del Mugello, a Borgo S. Lorenzo, il “Percorso Pediatrico” il nuovo servizio attivo dieci ore al giorno per tutto l’anno dedicato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Insieme all’assessore saranno presenti il direttore dell’Azienda USL Toscana centro Paolo Morello Marchese, il Sindaco Paolo Omoboni, il presidente della SDS Roberto Izzo e il consigliere regionale Fiammetta Capirossi. Partecipa il direttore della SDS del Mugello Michele Mezzacappa e l’assessore alle politiche socio sanitarie del Comune di Borgo San Lorenzo Ilaria Bonanni.

Sono stati invitati i Sindaci della Zona Mugello.

Saranno inoltre presenti il direttore sanitario dello Stabilimento Ospedaliero Firenze 2 Lucilla Di Renzo, il direttore sanitario del presidio di Borgo San Lorenzo Andrea Bassetti, il direttore della pediatria e neonatologia dottoressa Rosalia Emidia Di Silvio e il direttore del pronto soccorso Roberto Vannini oltre ai direttori dei dipartimenti area materno infantile, emergenza e urgenza, assistenza infermieristica e ostetrica e i direttori delle aree di ostetricia e ginecologia, pediatria e neonatologia.

Sarà presente anche l’ingegnere Luca Meucci dell’area tecnica aziendale che ha seguito i lavori.

Ultimo aggiornamento: Mar, 19/03/2024 - 10:05