Obiettivi Amministrazione: riorganizzazione Sanità dal 118 e progetto “Romagna Toscana”

Pubblicato
Data di scadenza

Prevista riorganizzazione della struttura comunale, sindaco riassume deleghe Cultura e Turismo

La riorganizzazione dei servizi sanitari, a partire dalla sede del 118, e il turismo col progetto “Romagna Toscana”. Sono due degli impegni più importanti, forse i principali, sui quali si concentrerà l’Amministrazione comunale di Marradi nel 2016. Lo afferma il sindaco Tommaso Triberti: “Sono partiti da poco i lavori per la struttura prefabbricata del 118, uno dei punti fissati nell’accordo con l’Asl relativo alla riorganizzazione dei servizi sanitari. Una questione complessa e delicata, che riguarda anche la Rsa per gli anni a venire - afferma -, rispetto alla quale serve tutta l’esperienza e la conoscenza in materia dell’assessore Marzia Gentilini, che è anche membro dell’esecutivo della SdS Mugello. Un impegno pressoché totale da parte sua”.
Così, il sindaco Triberti ha deciso una mini-ridistribuzione delle deleghe e sulla base di valutazioni di carattere organizzativo ha riacquisito Cultura e Turismo dagli assessori Marzia Gentilini e Silvia Ravaioli. “E’ una decisione presa tutti insieme, condivisa con Marzia e Silvia - dichiara il sindaco Triberti -, per lavorare nel miglior modo possibile per il nostro paese. Riassumo infatti le deleghe a Cultura e Turismo per occuparmi di persona del progetto ‘Romagna Toscana’, un progetto interregionale ambizioso, che può essere la chiave di volta per rilanciare il nostro turismo e territorio”.
All’assessore Silvia Ravaioli il sindaco cede la delega al Personale, con il compito di riorganizzare la struttura comunale: “Silvia ha una formazione e un’approfondita preparazione giuridica, con un’esperienza maturata in ambienti professionali giuridico-legali - sottolinea il sindaco Triberti -. So di affidarle un compito non facile e semplice ma so anche che ha le competenze e le caratteristiche adatte per farlo. Una riorganizzazione complessiva della struttura comunale è assolutamente necessaria per proseguire di buon passo sugli investimenti e i progetti iniziati”.
Alla giovane consigliera comunale Viola Ciaranfi il sindaco affida la delega alla Comunicazione: “Viola ha fatto un ottimo lavoro sull’attivazione del servizio innovativo di informazione-comunicazione del Comune su Whatsapp, è questo entusiasmo che serve”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 26/01/2016 - 10:53