Ottobre è il mese dei 'Tipi da Biblioteca'. Con tanti appuntamenti

 

Fitto calendario di iniziative, per grandi e piccoli

 

Ottobre è un mese pieno di iniziative e incontri culturali, racconti e presentazioni di libri, mostre, e per i più piccoli, laboratori, letture e animazione. Del resto, in Mugello e Valdisieve ottobre è un mese per “Tipi da Biblioteca”: per loro ci sono numerosi appuntamenti e attività nelle biblioteche comunali che fanno parte del Sistema Documentario Integrato Mugello-Montagna Fiorentina (Sdimm). Il programma “Tipi da Biblioteca” è curato dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello insieme alle biblioteche comunali del territorio, nell’ambito della campagna regionale di promozione delle biblioteche toscane.
Per saperne di più basta rivolgersi alle biblioteche comunali, dove tra pochi giorni sarà disponibile il depliant che raccoglie tutte le iniziative, oppure contattare il Centro Servizi SDIMM (055 84527209) o ancora consultare il sito dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello www.uc-mugello.fi.it.
“Anche quest'anno ottobre si presenta come un mese fitto di iniziative e incontri, laboratori, letture e storie - sottolinea l’assessore alla Cultura dell’Unione dei Comuni del Mugello Giampiero Mongatti -. Insomma, tanti appuntamenti per grandi e piccoli nelle biblioteche comunali, che sono luoghi della conoscenza e di studio ma anche di incontro e socializzazione, molto frequentate nel nostro territorio. 'Tipi da biblioteca' a ottobre - conclude - è una 'vetrina attiva' per invitare a frequentarle fin da bambini”.