Protocollo d'intesa tra Unione dei Comuni del Mugello e gli Istituti superiori del Mugello per l'alternanza scuola lavoro.

Pubblicato
Data di scadenza

 

 

 

E' stato firmato il 22 dicembre 2016 il protocollo di intesa tra l'Unione Montana dei Comuni del Mugello e i dirigenti scolastici degli istituti superiori del Mugello, Bernardo Draghi e Filippo Gelormino, per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro. A questo atto seguirà la definizione dei singoli progetti tra le scuole e i settori delle Amministrazioni comunali di volta in volta coinvolti.

Nel territorio del Mugello sono coinvolti nei percorsi di alternanza tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell'IIS Chino Chini e dell'IIS Giotto Ulivi.

"Questa mattina è stato siglato un accordo importante – afferma il Presidente dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello Federico Ignesti – che ci auguriamo possa garantire agli studenti un adeguato percorso formativo, un'ampia gamma di opportunità sul territorio, un idoneo collocamento in stage negli enti locali del territorio. Inoltre tali esperienze saranno anche un’importante occasione per promuovere una partecipazione attiva dei giovani alla vita del Comune e alla costruzione di cittadinanza attiva”

Ultimo aggiornamento: Gio, 22/12/2016 - 11:59