Scomparsa Alessia Ballini, il dolore del Mugello

COMUNITA' MONTANA MUGELLO - COMUNE BORGO SAN LORENZO
Scomparsa Alessia Ballini, il dolore del Mugello
Si è spenta ieri notte, il cordoglio delle istituzioni

Si è spenta ieri notte a 41 anni Alessia Ballini. Consigliere regionale, ex assessore provinciale ed ex sindaco di San Piero a Sieve, Alessia ha lottato fino all’ultimo con coraggio, tenacia e dignità contro una grave malattia, senza mai far cessare il suo impegno e la sua attività politica e istituzionale. La sua morte ha destato forte emozione e dolore in Mugello come a Firenze. Molti i messaggi di affetto e cordoglio di istituzioni e amici ai familiari.

Tutte le istituzioni mugellane si stringono al dolore dei familiari.

Il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri a nome della Conferenza dei sindaci e dell’Assemblea consiliare dell’ente esprime cordoglio “per la prematura scomparsa dell’ amica Alessia Ballini che sempre si è impegnata per lo sviluppo sociale della sua comunità, del territorio, della provincia; capace di affrontare con coraggio e dignità i tempi della sofferenza e malattia. Esprimiamo vicinanza alla famiglia, convinti che la comunità civile e politica saprà ricordare la cara Alessia”.

Esprime profondo dolore e commozione il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini: “Perdo una cara amica e perdiamo una persona preziosa per tutta la comunità del Mugello. Dobbiamo imparare dal coraggio con cui ha saputo affrontare la malattia fino all’ultimo e farle il regalo di lottare per gli ideali in cui credeva”.

I funerali in forma civile si svolgeranno domani mattina alle 11 a San Piero a Sieve, con partenza da piazza della Colonna. La camera ardente sarà allestita oggi alle 15 presso il municipio di San Piero.

La famiglia, seguendo le espresse volontà di Alessia, chiede non fiori ma donazioni in favore della Lilt (Lega italiana contro i tumori) o del reparto oncologico dell’ospedale di Ponte a Niccheri.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47