SdS Mugello: rinnovato centro accoglienza "San Martino"

SdS Mugello: rinnovato centro accoglienza "San Martino"

Comunicato stampa


“SAN MARTINO” è un centro di pronta accoglienza residenziale nato nel 1991 e gestito dall’Associazione Insieme Onlus. E’ un servizio rivolto a persone che hanno necessità di vivere un momento di “tregua” rispetto alla propria dipendenza da sostanze stupefacenti e/o alcool.
E’ uno spazio protetto e flessibile dove poter “tirare il fiato”, essere accolti e stimolati a pensare che si possono maturare scelte diverse, cogliere opportunità e sviluppare percorsi possibili di autonomie.
Il Centro, convenzionato con l’Azienda Sanitaria Locale 10 di Firenze, offre un sostegno residenziale con la possibilità di effettuare una disintossicazione attraverso l’utilizzo di farmaci sostitutivi. Permette alle persone accolte di allontanarsi dall’uso di sostanze stupefacenti e recuperare le energie necessarie per poter elaborare, con l’aiuto del proprio Ser.T. e degli operatori del Servizio, un progetto a medio e lungo termine finalizzato ad un reinserimento sociale.

L’iniziativa “INSIEME PER SAN MARTINO”
che si terrà
il giorno 16 settembre 2010 alle ore 11
presso il Centro San Martino in Via San Martino a Scopeto n. 10 – Vicchio (FI)

presenterà, oltre al progetto di accoglienza, i miglioramenti della struttura effettuati negli ultimi anni in seguito ai contributi concessi da IKEA ITALIA (arredamento delle camere, dei bagni, dell’ufficio, della sala pranzo e della sala TV, insieme a suppellettili e accessori vari), FONDAZIONE Cassa di Risparmio Firenze (sostituzione delle finestre e persiane), COOP ITALIA (fornitura di elettrodomestici e utensili vari) e COMUNE DI VICCHIO (parziale rinnovo della pavimentazione del pianoterra).
A loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47