Società sportive a lezione di comunicazione Corso organizzato da Coni con Comune

Società sportive a lezione di comunicazione
Corso organizzato da Coni con Comune

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Società sportive a lezione di comunicazione
Corso organizzato da Coni con Comune

Società sportive borghigiane a lezione di comunicazione e tecnologia multimediale. Il corso di formazione “Tecnologie e comunicazione sportiva” si terrà il 4, 5 e 6 novembre a Borgo San Lorenzo, presso la saletta comunale Pio La Torre ed è organizzato dal Coni di Firenze con la collaborazione del Comune. Tra le “materie” di studio: il piano di comunicazione, le nuove tecnologie e i nuovi sistemi di comunicazione, e ancora, internet, siti web e scritture, i blog.

“Lo sport è considerato un contenuto privilegiato dai nuovi media e anche un efficace veicolo di promozione per le imprese industriali e di servizi. Il corso - sottolineano gli organizzatori - vuole offrire competenze tecnico-professionali nell’ambito della comunicazione sportiva finalizzate all’utilizzazione delle nuove tecnologie digitali e delle relative potenzialità”.

“Abbiamo dato immediatamente disponibilità e collaborazione al Coni per organizzare questo corso - sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Borgo Stefano Marucelli - perché si tratta di una iniziativa di formazione a vantaggio delle associazioni e società sportive locali che così potranno conoscere più chiaramente, imparare e padroneggiare le tecniche di comunicazione più efficaci per diffondere meglio le rispettive attività”.
ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47