
A Borgo sabato 24 maggio dalle 17 alle 1 maratona musicale benefica
Dalle 17 alle 1 di notte, una lunga maratona musicale per raccogliere fondi a favore del comitato “La frana di Panicaglia”. Sabato 24 maggio nei giardini pubblici di piazza Dante, a Borgo San Lorenzo, sarà musica no stop con la 6° edizione di “Una nota per…”. A organizzare per il sesto anno consecutivo la manifestazione benefica è l’associazione di volontariato culturale “Amici delle Biblioteche” con il patrocinio dell’Unione montana dei Comuni del Mugello e la collaborazione del Comune di Borgo San Lorenzo, Shamrock Irish Pub, Centro ReMida, la coop. Arca, Photo Club Mugello, il Centro d’Incontro, l’istituto d’istruzione superiore Chini Chini, il Progetto Kontatto e l’Avis. E col contributo di numerosi sponsor.
Sul palco si alterneranno 8 band: il Regno dei Ragni (band vincitrice del contest di “ViviloSport”), Conversatorio, L’orizzonte degli Eventi, Guanto, Rio Mezzanino, Sons of Anarchy ed infine, Muthzi Mambo.
Di seguito la nota dell’associazione “Amici delle Biblioteche”:
Martedì 13 Maggio, alle ore 20, si é tenuta presso il foro boario la tradizionale cena di beneficenza organizzata dall'associazione Amici delle Biblioteche, in favore del comitato "La Frana di Panicaglia".
Questo é il secondo anno che l'evento viene curato in collaborazione con l'IIS Chino Chini indirizzo alberghiero che mette a disposizione della causa professori e studenti, per un totale di circa cinquanta addetti, grazie ai quali la serata riesce con degli ottimi risultati. Sold out prima del termine delle prenotazioni con 264 perone presenti e quindi un forte messaggio arrivato e recepito dal territorio, riempiendo di soddisfazione gli organizzatori che comunque tengono a scusarsi con le persone alle quali purtroppo é stato dovuto dire di no per motivi di spazio.
Serata riuscita sotto ogni aspetto, iniziando con il fare beneficenza e far gustare un'ottima cena ai presenti, al far mettere in pratica agli studenti ciò che studiano e portare i risultati anche all'esterno, al servizio dei cittadini. Verso tutti loro si è alzato un grande applauso, con i ringraziamenti degli organizzatori.
Il prossimo appuntamento con gli Amici delle Biblioteche sarà Sabato 24 Maggio dalle ore 17:00 alle 1:00 in Piazza Dante, Borgo San Lorenzo, per la sesta edizione della maratona musicale "Una Nota Per...".
Una giornata che unisce musica e solidarietà a favore sempre del Comitato, patrocinata dall'Unione Montana dei Comuni del Mugello, in collaborazione con: il comune di Borgo San Lorenzo, AVIS, centro Remida, Progetto Kontatto, shamrock irishpub e cooperativa Arca, che faranno da contorno alla giornata con le proprie iniziative.
Sarà allestito un punto ristoro con birra e panini, gestito insieme dell'IIS Chino Chini in forza dell'ottima collaborazione creatasi, i quali proporranno anche un aperitivo fino alle ore 20:00.
La parte centrale dell'evento sarà occupata dalla musica, Francesco Lamporesi ne sarà il curatore, preparando una presentazione ad hoc per i gruppi che si alterneranno sul palco, band di provenienza mugellana, fiorentina e bolognese, in ordine di apparizione: il Regno dei Ragni, band vincitrice del contesto di Vivi lo Sport, Conversatorio, L'orizzonte degli Eventi, Guanto, Rio Mezzanino, Sons of Anarchy e per concludere Muthzi Mambo.