Vincolo idrogeologico, attivo sportello in Comunità Montana

Vincolo idrogeologico, attivo sportello in Comunità Montana

COMUNITA' MONTANA MUGELLO
 

 

Vincolo idrogeologico, attivo sportello in Comunità Montana
Servizio assistenza per le istanze on line, lunedì e giovedì su prenotazione
 

La Comunità Montana Mugello gestisce dal 2004 le funzioni inerenti il vincolo idrogeologico per gli interventi connessi al taglio e trasformazione dei boschi ed alla coltivazione dei terreni agrari.

Fino al 31 agosto 2008 le funzioni sono state svolte anche con la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato che provvedeva all’istruttoria delle istanze, successivamente anche la parte tecnica e quella dei sopralluoghi sono state assunte direttamente dalla Comunità Montana. E l’ente per migliorare ulteriormente il servizio prestato e facilitare gli utenti, oltre all’attività di informazione, ha attivato dal luglio 2009 anche uno sportello pubblico per l’accoglimento delle istanze in materia di vincolo idrogeologico, relativamente agli interventi connessi al taglio e trasformazione dei boschi, con la compilazione diretta on-line delle domande su modulistica ARTEA. “In questo modo l’Ufficio Patrimonio Agricolo Forestale - afferma l’assessore all’Agricoltura della Comunità Montana Mugello Andra Casini - funge da sportello per i cittadini e professionisti per fornire l’apposita modulistica e l’assistenza necessaria all’inserimento nel sistema informatico on-line”.

Lo sportello per la predisposizione e presentazione delle istanze col sistema informatico è attivo il lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 su prenotazione, mentre per informazioni generali ci si può rivolgere all’ufficio PAF il martedì in orario 9-13 e 15-17 e il venerdì dalle 9 alle 13  (tel. 05584527231 e 05584527232, e-mail: vincolo@cm-mugello.fi.it).
 
ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47