
Comune Borgo entra in Farmapiana
Entro aprile aprirà la farmacia comunale
Il Comune di Borgo San Lorenzo entra in Farmapiana, ed entro aprile 2012 nel capoluogo mugellano vedrà la luce la nuova farmacia comunale.
“Farmapiana è una società interamente di proprietà dei Comuni e perciò pubblica, consolidata e con un’esperienza ben salda, una spiccata offerta di servizi alla salute rivolti ai cittadini, professionalità e competenze riconosciute - sottolinea il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini -, ed è proprio quello che intendiamo avere con la nuova farmacia comunale che aprirà a Borgo San Lorenzo tra pochi mesi, ad aprile. Ad occuparsi dell’individuazione dei locali sarà Farmapiana”.
I Comuni associati a Farmapiana diventano quattro. I Comuni di Borgo San Lorenzo e Signa hanno infatti annunciato il loro ingresso nella società che gestisce le farmacie comunali.
Entro aprile apriranno due nuove farmacie, nel territorio dei nuovi soci, che saranno affidate a Farmapiana, con l’obiettivo di garantire un servizio farmaceutico pubblico di eccellenza anche in questi nuovi bacini di utenza.
“Farmapiana è una società solida – hanno dichiarato gli Amministratori dei quattro Comuni interessati – che in questi otto anni ha fornito servizi farmaceutici, gestendo anche ambulatori medici e attività collaterali. Un lavoro premiato dalla soddisfazione dimostrata dagli utenti. L’ingresso in società dei due nuovi Comuni permette un consolidamento della società, che potrà così acquisire nuove risorse e attivare nuovi servizi in un momento di grave difficoltà del settore”.
La società Farmapiana è stata costituita nel 2003 con l’obiettivo di gestire le farmacie comunali di Campi Bisenzio e Calenzano. Attualmente gestisce sette farmacie e quattro studi medici. E’ una società interamente pubblica e si configura come un’azienda di servizi alla salute. Il suo obiettivo principale è quello di ottimizzare la qualità del servizio offerto al cittadino e trasformare le farmacie comunali in punti di riferimento sul territorio per l’informazione, la prevenzione e la cura delle problematiche in materia di salute.