
COMUNE BORGO SAN LORENZO
Liberazione Borgo, domenica si celebra 67° anniversario
Il programma: messa in memoria dei caduti, corteo e teatro
Sarà celebrato domenica prossima, 18 settembre, il 67° anniversario della Liberazione di Borgo San Lorenzo. La cerimonia inizierà alle 9.45 presso la Pieve di San Lorenzo con la messa in memoria dei caduti, proseguirà alle 10.30 da piazza Dante con la partenza del corteo per la deposizione di corone di alloro al monumento ai caduti, alla cappella ossario partigiani, al monumento alle vittime civili di tutte le guerre e al monumento alla Resistenza, concludendosi alle 11.30 presso il palazzo municipale con l'orazione ufficiale e la performance della compagnia teatrale "Teatro Idea".
Alle 14 da piazza Dante la partenza della 66a edizione della Coppa della Liberazione, gara ciclistica nazionale per allievi, organizzata dalla locale sezione dell’Anpi; alle 16.30, sempre in piazza Dante, arrivo della corsa e premiazione.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, sarà istituito dalle 8 alle 13 un divieto di sosta per mt. 20 di fronte al monumento alla Resistenza in piazza Martiri della Libertà, per mt. 20 di fronte e sul retro del monumento ai caduti in piazza Dante, su ambo i lati di piazza Dante nel tratto antistante il Palazzo comunale, su tutta l’area di piazza del Poggio. Inoltre sarà in vigore un divieto di transito sul tratto antistante il palazzo comunale.
E’ prevista dalle 8 alle 13 la soppressione delle fermate Sita, Cap, Autolinee toscane e del servizio urbano in piazza del Poggio e piazza Martiri della Libertà.
ufficio stampa