COMUNE BORGO SAN LORENZO Telecamere sui semafori? No, sono avvisatori acustici per non vedenti Lavori in corso per rispristino asfalto in tratti di strade più rovinati

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Telecamere sui semafori? No, sono avvisatori acustici per non vedenti
Lavori in corso per rispristino asfalto in tratti di strade più rovinati

Non sono piccole telecamere quelle che degli addetti incaricati dal Comune stanno installando sui semafori, come qualcuno si è domandato vedendo quelle scatolette nere in cima alle tre luci. Sono, semplicemente, avvisatori acustici per non vedenti e ipovedenti.

Come era stato annunciato, agli attraversamenti pedonali i semafori sono stati dotati di un dispositivo che emette a richiesta, premendo un pulsante, un segnale acustico che permette a persone non vedenti o ipovedenti di attraversare le strisce pedonali in piena autonomia.

E se nei prossimi giorni gli addetti del cantiere comunale porteranno a termine il rifacimento della segnaletica stradale (strisce e attraversamenti pedonali) iniziato nelle scorse settimane, adesso si sta mettendo mano alla riasfaltatura e sistemazione di alcuni tratti stradali, quelli in cui l’asfalto è in cattive condizioni per usura, buche o avvallamenti. A eseguire gli interventi sono direttamente le società di pubblici servizi (Publiacqua, Enel, Toscana Energia) in accordo col Comune.

Già effettuati, da Publiacqua, i ripristini in via Giotto (tratto compreso tra piazza Gramsci e via Pananti) e via Giotto Ulivi, mentre il prossimo intervento a scattare sarà quello in viale Kennedy, nei tratti d’asfalto più rovinati, a cura di Enel che proseguirà con via Basaglia, all’intersezione di via Brocchi. E anche Toscana Energia stenderà nuovo asfalto in tratti stradali del centro.


ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48