
COMUNICATO STAMPA
Borgo: per i bambini "Costruiamo storie&Raccontiamo cose"
Incontri in biblioteca e al Centro Remida, si comincia sabato
Raddoppiano le proposte culturali per i bambini a Borgo San Lorenzo. Il programma di attività culturali per età 3-6 anni del sabato pomeriggio (ore 17) curato dal Comune si amplia e diventa “Costruiamo storie&Raccontiamo cose”: ai consueti appuntamenti con narrazioni, laboratori e fiabe musicali alla biblioteca comunale, si alterneranno, novità, le attività di espressione della creatività e di esplorazione e riuso dei materiali al Centro Remida. Un calendario di incontri che scandirà i sabati di novembre e dicembre, e che proseguirà anche successivamente. Si comincia sabato prossimo, 5 novembre, proprio al Centro Remida con “Oro fra le mani”, a cura dell’associazione DirittoeRovescio, mentre sabato 12 novembre ci si sposta in biblioteca con “Una giostra di colori”, a cura dell’associazione Anchimja.
“L’Amministrazione comunale ha sempre ritenuto importante e ha investito sulle opportunità culturali per i bambini, che - sottolinea l’assessore alla Cultura Giunia Adini - adesso ampliamo affiancando agli incontri partecipatissimi in biblioteca le esperienze creative del Remida”.
La partecipazione è completamente gratuita, ma è necessaria l’iscrizione. Per info e iscrizioni: biblioteca comunale, tel. 055 8457197; Centro Remida, tel. 055 8453414, info@remidabsl.it.
ufficio stampa