
Commissione Tributaria Provinciale dà ancora ragione a ente
Contributo di bonifica, altre 2 sentenze danno ragione all’Unione montana dei Comuni del Mugello. E salgono così a 30 le sentenze a favore dell’ente a fronte di 2 contrarie. Sono state infatti depositate 2 sentenze dalla sezione 20 della Commissione Tributaria Provinciale di Firenze che respingono i ricorsi presentati da 2 società del territorio e impone alle stesse il rimborso delle spese processuali. Dei 32 ricorsi finora trattati dalle varie sezioni della Commissione Tributaria, 30 hanno si sono poi conclusi con sentenze che hanno dato ragione all’ente mentre solo 2 sono stati quelli a favore dei ricorrenti.
“E’ un’importante conferma della legittimità del tributo - sottolinea il presidente dell’Unione dei Comuni Giovanni Bettarini - che ci stimola a fare sempre più e meglio sulla sicurezza idraulica del territorio”.
Procede regolare la riscossione ordinaria relativa al 2012, in seguito alla consueta campagna informativa rivolta a tutti i proprietari di immobili svolta capillarmente a giugno con l’invio postale della newsletter sulle attività di bonifica, anche grazie ai costanti e continui aggiornamenti e correzioni catastali operati dal personale dell’ufficio bonifica dell’ente che stanno portando alla regolarizzazione delle posizioni. Bilancio positivo per l’attività di riscossione coattiva: secondo le stime, nei primi quattro mesi è già stato versato il 50% degli importi dovuti.
Per informazioni e/o segnalazioni sui lavori, i cittadini possono contattare i tecnici (tel.: 055/845271 – e-mail: bonifica@uc-mugello.fi.it ) oppure visitare il sito http://bonifica.cm-mugello.fi.it