Danni da maltempo in Alto Mugello: messa a disposizione la struttura Amministrativa dell’Unione dei Comuni del Mugello

Pubblicato Giovedì, 25 Maggio 2023
Data di scadenza Venerdì, 28 Luglio 2023

Chiesto l'inserimento dei territori nel Dl Aiuti

“Siamo vicini ai nostri colleghi dell’Alto Mugello per quanto accaduto nei giorni scorsi e la nostra vicinanza si è già trasformata in un supporto concreto grazie prima alla Protezione Civile e ora alla struttura Amministrativa dell’Unione dei Comuni del Mugello”.

A dirlo è il Presidente dell’Unione Stefano Passiatore che aggiunge: “Dobbiamo uscire al più presto dall’emergenza e guardare al futuro, alla progettazione e alla ricostruzione e per farlo ci sarà bisogno di competenze e personale. Per questo ho messo a disposizione dei Comuni di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola la struttura dell’Unione così da supportarli nelle fasi di ripristino, progettazione e gestione fondi”.

Un appello infine al Governo affinché inserisca il prima possibile l’Alto Mugello nel DL Aiuti.
“Mi unisco a tutti coloro che hanno sollevato il problema del mancato inserimento dei nostri territori nel Dl varato nei giorni scorsi. Anche queste comunità sono state duramente colpite e non possono essere dimenticate. Nei tre comuni si sono registrate 180 frane che richiederanno mesi e mesi di lavori ed i comuni hanno bisogno di tutto il supporto possibile”.

Ultimo aggiornamento: Gio, 25/05/2023 - 18:04