Esploramuseo: 70 laboratori e attività per imparare divertendosi

E’ uscito il nuovo catalogo con le proposte didattiche per le scuole

Oltre 70 tra laboratori e percorsi didattici per esplorare l’arte e l’archeologia, l’antropologia e la natura. Per grandi ma soprattutto piccini.

Ricomincia l’anno scolastico 2015-2016 ed ecco pronto il nuovissimo catalogo “Esploramuseo”. E, come sempre, il Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina, coordinato dall’Unione montana dei Comuni del Mugello, ha in serbo per le scuole un ricco pacchetto di offerte educative, tra laboratori museali, attività, itinerari e viaggi d’istruzione.

Tra le nuove proposte, quelle per avvicinarsi al mondo dell’arte presso il Museo di Arte Sacra e Religiosità di Vicchio e quelle di esplorazione di acqua e aria del Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino di Moscheta a Firenzuola. Interessante poi l’offerta “Grand Tour”, con la quale le scolaresche potranno partecipare in una sola giornata a due laboratori a prezzo scontato al Museo Casa di Giotto e al Museo di Arte Sacra di Vicchio. E anche quest’anno, grazie all’accordo tra le amministrazioni comunali e i gestori dei musei, verranno praticate tariffe ridotte alle scolaresche dei rispettivi comuni.

Le prenotazioni restano aperte tutto l’anno. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Esploramuseo, che fa capo all’Unione dei Comuni del Mugello,  dal lunedì al giovedì 9-13, tel 055 84527175 cell. 334 7954498, esploramuseo@uc-mugello.fi.it

Il catalogo è scaricabile al link: http://www.mugellotoscana.it/images/Esploramuseo_catalogo_a.s.2015-16.pdf

 

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:52