Mugello, tutti atleti con gli "Sport Games"

Coinvolti 1800 alunni di elementari e medie

 

Sono stati 1.800 gli alunni del Mugello, tra scuole elementari (500) e medie  (1.300), che hanno preso parte all’edizione 2012 degli “Sport Games”. La manifestazione sportiva che da diversi anni si svolge nei comuni della zona, è curata dalle scuole elementari e medie con la collaborazione dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e il supporto e la partecipazione della GS Atletica Marciatori Mugello.

Le attività e le gare si sono svolte nelle palestre delle scuole e negli impianti sportivi comunali, dove gli alunni hanno gareggiato in diverse discipline: palla quadrato, palla base, campausa, lancio del vortex per le quinte elementari; calcio a 5 e pallamano maschile e femminile, badmthon e pallavolo maschile e femminile, atletica leggera per le classi delle medie. Con risultati di rilievo da parte dei baby atleti. In particolare l’Istituto Comprensivo di Scarperia nella disciplina della Pallavolo maschile ha vinto il titolo provinciale e anche quello regionale classificandosi in seguito al 12° posto alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Di rilievo anche i risultati nell’atletica leggera: nelle gare individuali si è distinto Riccardo Bufalo di San Piero a Sieve, mentre nelle classifiche di squadra ha prevalso la Scuola Media di Borgo San Lorenzo.

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48