COMUNITA' MONTANA MUGELLO
Neve in arrivo in tutto il Mugello
Allertata struttura Protezione civile
Allerta meteo per neve in tutto il Mugello e Alto Mugello, dalle 7 domani alle 9 di sabato 18 dicembre, per diffuse nevicate fino in pianura con cumulati abbondanti.
Il Centro intercomunale di Protezione civile Mugello è già allertato, e dalle 7 di domattina la sala operativa a Borgo San Lorenzo sarà attivata e monitorerà la situazione in raccordo con Comuni e associazioni del volontariato, in costante collegamento con quella provinciale. Mezzi spalaneve e spargisale sono pronti ad entrare in azione.
Si raccomandano catene a bordo e attenzione e prudenza nella guida.
Per tenere sempre a mente le cose da fare, o non fare, in caso di neve e ghiaccio, l’ufficio Associato della Protezione civile Mugello ha approntato una “guida” con le “norme generali di comportamento per i cittadini”: fornisce indicazioni, consigli e precauzioni da seguire in caso di maltempo e neve, per essere in grado di gestire situazioni di difficoltà e disagi e per evitare di crearne. E’ scaricabile dal sito della Comunità Montana Mugello www.cm-mugello.fi.it, nella sezione della Protezione civile.
Per ulteriori e maggiori informazioni ci si può rivolgere al Centro intercomunale di Protezione civile Mugello, tel. 055 8496283.
ufficio stampa