Per bambini 0-6 anni "Un inverno a colori" con incontri, letture e animazioni

24 iniziative per "piccoli, grandi lettori" nelle biblioteche comunali in Mugello e Valdisieve
 
E’ “Un inverno a colori!” in Mugello e Valdisieve, con tante “iniziative di promozione alla lettura per piccoli, grandi lettori”: ben 24, sparse nelle biblioteche comunali di Barberino, Borgo San Lorenzo, Firenzuola, Londa, Marradi, Pontassieve, Rufina, San Piero a Sieve, Scarperia e Vicchio. La rassegna è promossa dallo Sdimm (Sistema documentario integrato Mugello e Montagna Fiorentina) dell’Unione montana dei Comuni del Mugello e Unione di Comuni ValdarnoeValdisieve in collaborazione con i Comuni ed il patrocinio della Regione Toscana nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere”.

Un fitto calendario di incontri, letture, racconti, fiabe animate, laboratori e animazioni per i bambini da 0 a 6 anni, per tutto il mese di gennaio e poi ancora febbraio e marzo.

“Da anni lo Sdimm ha aderito al progetto e promuove nelle biblioteche iniziative sul territorio attraverso la collaborazione di genitori, pediatri e operatori all’infanzia - sottolineano dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello -. I bibliotecari aiutano i genitori a formarsi un proprio repertorio di letture da condividere con i loro bambini, promuovono la conoscenza delle proposte di lettura adatte ai bambini più piccoli e mettono a disposizione per il prestito gratuito e la lettura in biblioteca una raccolta di libri per bambini da 0 a 6 anni”.

I prossimi appuntamenti in programma sabato 21 gennaio a Barberino alle 11 “Un libro a me, un libro a te”, laboratorio con l’asilo nido comunale e con la partecipazione dei genitori (età 2-3anni), e a Firenzuola alle 16 “C’era una volta…”, fiabe animate a cura di Tam Tam Mugello (età 0-5 anni).

Il programma completo è disponibile in tutte le biblioteche comunali oltre che scaricabile dai siti internet degli enti.
Ultimo aggiornamento: Mar, 29/08/2017 - 09:00