Sicurezza stradale, controlli nel week end in Mugello

Tra venerdì notte e sabato operazione delle polizie municipali

 

192 veicoli controllati, di cui 53 moto, con 4 patenti ritirate e 46 sanzioni. E’ il bilancio complessivo dell’operazione di sicurezza stradale condotta tra venerdì notte e sabato dalle Polizie municipali della gestione associata Borgo San Lorenzo-Palazzuolo sul Senio-Marradi, Barberino, San Piero a Sieve e Scarperia. I controlli hanno interessato le principali viabilità e le aree verdi dei centri abitati dei 6 comuni.

Nei servizi di venerdì notte le 7 pattuglie (4 gestione associata Borgo-Palazzuolo-Marradi, 1 Barberino, Scarperia e San Piero) hanno controllato 120 veicoli e conducenti, elevando 13 sanzioni, di cui 3 per guida in stato d’ebbrezza (2 penali con notizia di reato), 1 per patente scaduta, 1 per mancata revisione e 3 per mancanza di documenti di guida, 1 per scarico abusivo di rifiuti da parte di un privato a Scarperia, con 4 patenti ritirate.

Si sono concentrati in particolare su transito e velocità delle moto i controlli condotti sabato pomeriggio, effettuati sulle viabilità provinciali e sui passi sabato, con 4 pattuglie che hanno operato tra Barberino, Scarperia e Borgo, una sulla Valle del Senio nel comune di Palazzuolo e un’altra sulla Valle del Lamone nel comune di Marradi. Sono stati 72 i veicoli e conducenti controllati, tra cui ben 53 moto. Tra le 33 sanzioni elevate, 4 per mancanza di documenti e 27, di cui 15 a moto, per superamento dei limiti di velocità (21 infrazioni a Marradi, una con un superamento di oltre 40 Km/h oltre il limite), 1 notizia di reato per abbandono rifiuti nel comune di Barberino.

 

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48