Le attività di pubblico spettacolo temporaneo sono attività che si svolgono in luoghi aperti o chiusi. Possono essere soggette ad AUTORIZZAZIONE o a SCIA, secondo la tipologia, l'orario, il numero previsto di partecipanti, la presenza o meno di strutture.
Le manifestazioni a carattere temporaneo sono soggette ad autorizzazione quando si svolgono per uno o più giorni e:
- il numero dei partecipanti previsto è superiore a 200
- l'orario di svolgimento della manifestazione supera le ore 24.00
La domanda deve essere presentata al SUAP, tramite portale STAR, codice attività 90.04.04R9, ALMENO 30 GIORNI PRIMA DELLO SVOLGIMENTO della manifestazione, per consentire i controlli e le verifiche necessarie per il rilascio dell'ATTO AUTORIZZATIVO.
È necessaria la dichiarazione relativa al possesso dei requisiti morali e antimafia, così come previsto dal Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza e dal DPR 252 del 3 giugno 1998, che potrà essere resa direttamente sull'istanza.
N.B. Per la documentazione richiesta dalla Commissione PROVINCIALE di Vigilanza di Pubblico Spettacolo si rimanda alle indicazioni sul sito della Prefettura di Firenze
AI FINI DEL RILASCIO DELL'ATTO AUTORIZZATIVO E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE DUE GIORNI PRIMA DELLO SVOLGIMENTO DELL'EVENTO, DOVRANNO ALTRESI' ESSERE INVIATI:
ATTENZIONE: SENZA LA COMPLETA DOCUMENTAZIONE DI CUI SOPRA, L'ATTO AUTORIZZATIVO NON POTRA' ESSERE RILASCIATO.
ALTRI EVENTUALI PROCEDIMENTI COLLEGABILI:
Attenzione: in caso di richiesta di Autorizzazione in deroga ORDINARIA, se la domanda viene presentata contestualmente alla domanda di Autorizzazione di Pubblico Spettacolo (Autorizzazione Unica) o alla SCIA (SCIA condizionata), queste dovranno necessariamente essere inviate almeno 60 giorni prima dello svolgimento della manifestazione.
Qualora si preveda il non superamento delle soglie di zonizzazione comunale, sarà sufficiente allegare una COMUNICAZIONE attivando l'Endoprocedimento AD COM 02.
Il procedimento di autorizzazione dovrà concludersi entro 60 giorni dalla presentazione dell'istanza e comunque entro la data di svolgimento della manifestazione, fermo restando i tempi degli altri Enti coinvolti nel rilascio delle autorizzazioni.
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |