Archivio Il Presidente e la Giunta

 

A seguito delle ultime consultazioni amministrative devono essere nominati sia il nuovo Presidente, sia i nuovi membri della Giunta Esecutiva dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello.


La Giunta adotta tutti gli atti di amministrazione idonei al perseguimento delle finalità dell'Ente nel quadro degli indirizzi generali e in attuazione degli atti fondamentali approvati dal Consiglio.
Ha competenza per tutti gli atti di amministrazione che non siano riservati per legge al Consiglio e che non rientrino nelle competenze attribuite dalla legge stessa, dallo statuto e dai regolamenti al Presidente, al Segretario e ai Responsabili dei Servizi.

Gli amministratori non percepiscono alcuna indennità aggiuntiva per questi incarichi.

In data 6 e 7 ottobre 2013 nei Comuni di San Piero a Sieve e Scarperia si è svolto il referendum consultivo sull’istituzione del Comune di Scarperia e San Piero, tramite fusione dei due comuni; il referendum ha avuto esito positivo alla fusione e pertanto, con legge regionale n. 67 del 22 novembre 2013 la Regione Toscana ha istituito il Comune di Scarperia e San Piero, disciplinando l’istituzione del nuovo comune ed il subentro ai due comuni precedenti.Gli organi istituzionali dei due comuni sono decaduti ed al loro posto la Prefettura di Firenze ha incaricato un Commissario che provvederà alla gestione ordinaria del nuovo ente fino all'elezione del nuovo Sindaco. Il commissario, dott. Fabrizio Stelo, entra quindi a far parte della Giunta e del Consiglio dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello in rappresentanza del nuovo comune e fino all'insedimento del nuovo Sindaco e alla nomina dei rappresentanti in consiglio.

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 21/01/2016 - 15:18