Anche sindaco Triberti a Itb di Berlino per parlare di Romagna Toscana

Pubblicato
Data di scadenza

Ha incontrato gli assessori regionali al Turismo di Toscana e Emilia Romagna

E’ volato fino a Berlino il sindaco di Marradi Tommaso Triberti per promuovere il progetto Romagna Toscana. Nella capitale tedesca si svolgeva la ITB 2016, fiera turistica tra le più importanti al mondo, dove la Toscana era presente con un suo spazio. Un’opportunità preziosa per portare avanti il progetto turistico/culturale che il sindaco Triberti, coordinatore dei comuni della Romagna Toscana, ha voluto cogliere. Ed è stato un incontro proficuo quello avuto con gli assessori regionali al Turismo di Toscana ed Emilia Romagna, Ciuoffo e Corsini, insieme ai rappresentanti di APT e Toscana Promozione: “Abbiamo parlato del progetto Romagna Toscana che stiamo lanciando con i comuni del confine toscano ed emiliano-romagnolo ed è stato condiviso - commenta il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -, con un impegno a sostenerlo da parte di entrambe le Regioni. Stiamo muovendo primi passi concreti raccogliendo idee, disponibilità e progettualità, come emerso all’incontro che abbiamo tenuto proprio a Marradi con i rappresentanti dei Comuni di questa splendida terra di confine. Marradi sta guardando oltre i propri confini e sono molto fiducioso”.
Intanto, nelle terre della Romagna Toscana la scorsa settimana ha fatto visita una delegazione croata del Gal “Terra liburna” con imprenditori, funzionari delle istituzioni e docenti universitari. Il Gal (Gruppo d’azione locale) “Terra liburna” copre in Crozia l’area della costa e l’entroterra della Liburnia nel Golfo di Quarnero, raccogliendo le città Kastav e Abbazzia ed i comuni Viskovo, Matuglie, Klana, Jelenje, Lovrana e Draga di Moschiena. Il gruppo croato ha visitato i comuni di Marradi, Predappio, Premilcuore, Santa Sofia e Bagno di Romagna con l’obiettivo di stabilire una cooperazione comunitaria ed internazionale nell’ambito del nuovo periodo di programmazione 2014-2020.
L'incontro è stato organizzato dal Geie (Gruppo europeo d'interesse economico) a cui ha aderito anche il Comune di Marradi: “Un’occasione importante per far conoscere a questo gruppo di istituzioni e produttori croati  - conclude il sindaco Triberti - alcune delle nostre eccellenze turistiche ed imprenditoriali per costruire assieme sinergie e collaborazioni per la prossima programmazione europea”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 15/03/2016 - 08:35