Borgo: acqua, divieto uso per scopi non domestici Fino al 30 settembre in vigore ordinanza comunale

Borgo: acqua, divieto uso per scopi non domestici
Fino al 30 settembre in vigore ordinanza comunale

COMUNE BORGO SAN LORENZO
Borgo: acqua, divieto uso per scopi non domestici
Fino al 30 settembre in vigore ordinanza comunale


Vietato «l’uso dell’acqua dell’acquedotto pubblico per scopi non domestici (quali lavaggio di veicoli, innaffiamento di orti e/o giardini ed altri simili impieghi diversi dagli usi alimentari, attività di cucina e servizi igienici)». Resterà in vigore fino al 30 settembre su tutto il territorio comunale di Borgo San Lorenzo l’ordinanza, a firma del sindaco Bettarini, che fa «divieto di uso d’acqua per scopi non domestici nel periodo estivo». Un provvedimento che viene emesso ogni anno nel periodo estivo dal Comune «per garantire il rispetto delle regole di uso dell’acqua del servizio pubblico, allo scopo di consentire la distribuzione a tutti gli utenti per gli usi essenziali (domestici) ed impedire gli usi impropri».

Dal divieto sono escluse «le forniture erogate per scopi particolari, in base a contratti specifici stipulati fra l’utente e l’ente erogatore, con particolare riferimento a: servizi pubblici di igiene urbana compreso i lavaggi pubblici autorizzati; innaffiamenti degli impianti sportivi con manto erboso, i giardini e parchi pubblici; piscine presenti in impianti sportivi, palestre, case di cura, centri di riabilitazione; soggetti economici che impieghino l’acqua quale elemento indispensabile per la propria attività; autolavaggi autorizzati; lavaggio di vetture ad uso pubblico».

Polizia municipale, personale del Comune e di Publiacqua sono incaricati di vigilare sul rispetto del provvedimento. Sono previste sanzioni da 50 a 300 euro.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Ambiente del Comune.

 

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47