Borgo: al Teatro Giotto il Pirandello di Sebastiano Lo Monaco Giovedì secondo spettacolo della stagione, biglietti ancora disponibili


Borgo: al Teatro Giotto il Pirandello di Sebastiano Lo Monaco
 

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: al Teatro Giotto il Pirandello di Sebastiano Lo Monaco
Giovedì secondo spettacolo della stagione, biglietti ancora disponibili

Dopo il tutto esaurito registrato per lo spettacolo “Cena a sorpresa” con Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi e Giancarlo Zanetti, che ha aperto la stagione teatrale al Giotto di Borgo San Lorenzo, giovedì prossimo, 9 dicembre, alle 21,15 va in scena “Non si sa come”, da Luigi Pirandello, con un altro grande attore italiano, Sebastiano Lo Monaco. E ci sono ancora biglietti disponibili.

Per informazioni e prevendita biglietti ci si può rivolgere alla biblioteca comunale di Borgo, tel 055 8457197.

 

Lo spettacolo non è una parodia di Pirandello, al contrario è un omaggio estremo a Pirandello, perché infila una sua trama, quella di Non si sa come, appunto, in un contesto sociale che gli è lontanissimo, quello della comicità popolare. Con l’obiettivo di dimostrare che le tematiche pirandelliane resistono anche oltre i propri confini drammaturgici, storici e sociali. A dar corpo a questo omaggio-miracolo, nessun attore poteva essere più adatto di Sebastiano Lo Monaco che all’adeguamento all’oggi di Pirandello ha dedicato tanti dei suoi spettacoli di grande successo. Stavolta però si mette alla prova in un altro modo: cantando, ballando, recitando il repertorio dei comici, pur nel pieno rispetto dello spirito, anzi della filosofia di Pirandello. A dar corpo a questo omaggio-miracolo, nessun autore poteva essere più adatto di Nicola Fano che alla comicità popolare italiana ha dedicato alcuni dei suoi saggi critici più importanti nonché alcuni dei suoi copioni più divertenti e apprezzati. Proprio per ciò, Non si sa come sarà un incontro fecondo fra due tradizioni e due sensibilità diverse che, nel gusto di quest’esperimento, troveranno una modernissima mediazione scenica.

 

Per consentirne l’allestimento, col montaggio e smontaggio del materiale scenico, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7 di giovedì 9 alle ore 7 di venerdì 10 dicembre in piazza Martiri della Libertà nel tratto compreso fra l'angolo con via Leonardo da Vinci e l'ingresso della farmacia.


ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47