Borgo: al via "Prontocantiere" per piccoli interventi di manutenzione

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: al via "Prontocantiere" per piccoli interventi di manutenzione
Scatta oggi il nuovo servizio che serve a rispondere alle segnalazioni dei cittadini

Scatta da oggi “Prontocantiere”, servizio di pronto intervento per la sistemazione e manutenzione di marciapiedi, strade, aree pubbliche e verdi che opererà in base alle segnalazioni pervenute dai cittadini.

Ogni martedì pomeriggio una squadra apposita di addetti comunali entrerà in azione per riparare marciapiedi rovinati o sostituirne le mattonelle, risistemare l’asfalto dove è rovinato, rifare la segnaletica, togliere le erbacce nelle aree verdi pubbliche, riparare i lampioni dell’illuminazione pubblica. Sono alcuni esempi del tipo di interventi che verranno eseguiti sulla base di quanto hanno segnalato i cittadini all’Urp (ufficio relazioni col pubblico) e alla Polizia municipale ma anche direttamente all’Ufficio Tecnico. In pratica, piccoli interventi che possono essere eseguiti in uno spazio di poche ore, per migliorare la qualità della vita dei cittadini oltre che il decoro del paese: raccolte e valutate le segnalazioni, per ogni ambito d’intervento saranno assegnate delle priorità, con un programma dei lavori da realizzare settimanalmente.

“Avevamo promesso una specie di servizio di ‘pronto intervento’ e siamo di parola. Diamo un preciso segnale ai cittadini di Borgo - sottolineano il sindaco Giovanni Bettarini e l’assessore ai Lavori pubblici Carlo Casati -: uno sforzo ulteriore, che credo vada apprezzato in momenti di difficoltà economica come quello attuale, per migliorare la qualità della vita e il decoro del paese, anche quando si tratta di problemi di tutti i giorni. Lo mettiamo in pratica con la disponibilità degli addetti del cantiere comunale, coprendone il costo - aggiungono - attraverso i proventi delle multe della Polizia municipale. In questo modo vogliamo non solo aumentare la capacità di risposta ma anche quella di organizzare, coordinare e monitorare del Comune. In base alle indicazioni viene formato un elenco di priorità e su queste vengono attivati gli interventi”.

Si parte con un periodo di sperimentazione che durerà circa 2-3 mesi e sarà utile per entrare nella piena operatività.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48