Borgo: Fortis Juventus-Perugia, vietata vendita bevande da asporto

Il divieto riguarda alcolici e non, in vigore mercoledì. Previsto un piano traffico

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: Fortis Juventus-Perugia, vietata vendita bevande da asporto
Il divieto riguarda alcolici e non, in vigore mercoledì. Previsto un piano traffico

Rimandata a causa della neve, si giocherà mercoledì alle 14,30 a Borgo San Lorenzo la partita di calcio di campionato di serie D Fortis Juventus-Perugia Calcio. Saranno in vigore il divieto di vendita per asporto di bevande e i divieti di sosta e transito che il Comune aveva già disposto per domenica scorsa, quando si doveva disputare la partita.

Il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie in vetro o lattine sarà in vigore partire da 2 ore prima l’inizio della partita e fino a 1 ora dopo il termine. Lo prevede l’ordinanza emessa dal sindaco Giovanni Bettarini per motivi di sicurezza e ordine pubblico, in considerazione della prevedibile elevata affluenza di pubblico che la partita richiamerà, con la squadra di casa che incontrerà una formazione che ha militato in categorie superiori ed è seguita da un gran numero di tifosi.

Il provvedimento vieta “alle attività commerciali su area pubblica, agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e alle attività commerciali in sede fissa ed agli esercizi artigianali alimentari posti nel territorio comunale di Borgo San Lorenzo la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore nonché di altre bevande contenute in lattine e bottiglie di vetro”.

In particolare si dispone “agli esercenti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, alle attività autorizzate all’esercizio del commercio su area pubblica nei posteggi individuati dal vigente Piano del commercio, nonché alle attività autorizzate per l’esercizio del commercio in forma itinerante, agli esercizi commerciali alimentari di vendita al dettaglio, ai laboratori artigianali alimentari, ai titolari di distributori automatici di bevande e comunque, a chiunque eserciti la vendita qualsiasi titolo, il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore, di vetro e non, nonché di altre bevande contenute in lattine e in bottiglie di vetro, a partire da 2 ore prima dell’inizio della partita a 1 ora dopo la conclusione”.

Alcolici o altre bevande si potranno consumare, ma solo all’interno degli esercizi pubblici.

 

Pronto anche un piano del traffico, con una viabilità “blindata” e spazi riservati alla tifoseria perugina.

La Polizia municipale con un’ordinanza istituisce un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9 alle 18 su tutta l’area del parcheggio di viale Kennedy, tra via Quasimodo e via Picasso e tratto vicino, che sarà riservato ai pullman dei tifosi del Perugia. Inoltre sarà in vigore un senso unico con direzione consentita via Quasimodo verso via Picasso a partire da via Quasimodo con sosta dei veicoli consentita sulla sinistra di via Picasso, nel tratto compreso tra il parcheggio di viale Kennedy e via Nenni (secondo la direzione di marcia consentita). Invariata la circolazione dei veicoli in transito su via Quasimodo nel tratto compreso tra il parcheggio e via Benedetto Croce. In via Picasso a partire dall’intersezione con via Nenni sarà istituito un divieto d’accesso.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47