Borgo: mercatino Km zero, Comune replica a Confesercenti Ass. Squilloni: opportunità che arricchisce il mercato settimanale

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: mercatino Km zero, Comune replica a Confesercenti
Ass. Squilloni: opportunità che arricchisce il mercato settimanale

In riferimento alla nota emessa da Confesercenti sullo spostamento del mercato dei produttori agricoli locali al martedì, l’assessore all’Agricoltura del Comune di Borgo San Lorenzo Stefano Squillloni precisa quanto segue:

 

Lo spostamento del mercatino dei produttori agricoli locali nell’area del Foro Boario in concomitanza col mercato settimanale ha un carattere sperimentale fino al 31 gennaio 2011. Riteniamo fuori luogo la reazione polemica della Confesercenti con la quale si erano avuti contatti in merito, con toni meno rigidi.

Crediamo però si tratti di un’opportunità in più, da un lato per i cittadini e i consumatori che hanno a disposizione un’offerta maggiore, peraltro dei prodotti coltivati in Mugello, sani, buoni e vicini; e dall’altro un sostegno ai nostri coltivatori in un’area più centrale al paese. Gli stand dei produttori agricoli locali e i banchi agricoli del mercato settimanale, comunque, si trovano in posizioni lontane e distinte e dunque senza disturbo.

L’Amministrazione comunale resta, come lo è sempre stata, disponibile al confronto, con la consapevolezza del fatto che l’arricchimento del mercato è un’opportunità per i consumatori e i nostri produttori locali. Ci auguriamo che anche Confesercenti riesca a cogliere questa opportunità, perché agendo per un miglioramento e uno sviluppo qualitativo del mercato andiamo ad agire nell’interesse di tutti.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47