COMUNITA' MONTANA MUGELLO - COMUNE BORGO SAN LORENZO “I finanziamenti in accordi Alta Velocità sono per la ferrovia Faentina”

Pres. Comunità Montana Tagliaferri e sindaco Bettarini replicano a Unione Valdisieve

COMUNITA' MONTANA MUGELLO - COMUNE BORGO SAN LORENZO

“I finanziamenti in accordi Alta Velocità sono per la ferrovia Faentina”
Pres. Comunità Montana Tagliaferri e sindaco Bettarini replicano a Unione Valdisieve

 

 

“Gli accordi nazionali relativi all’Alta Velocità prevedevano l’elettrificazione della linea Faentina. Uno stanziamento pari agli attuali 30 milioni di euro. In documenti ufficiali, dal 2006 Comunità Montana e Comuni del Mugello hanno ribadito che per migliorare il servizio ferroviario sulla linea Faentina si può dirottare l’investimento complessivo nell’acquisto di mezzi e materiale rotabile nuovi e più funzionali ai tanti pendolari che quotidianamente viaggiano in treno per raggiungere Firenze”. E’ quanto precisa il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri, a nome anche dei sindaci della zona, in relazione alla nota diffusa dall’Unione dei Comuni Valdisieve Valdarno, apparsa sulla stampa.

Interviene anche il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini: “Ho letto con rammarico l’uscita dei sindaci dell’Unione Valdisieve e a questi miei colleghi ricordo che su questioni come queste ci vuole coordinamento e non improvvisazione - commenta -. L’Alta Velocità è un’opera che ha interessato il Mugello, e l’ambiente ed i cittadini ne hanno subìto le conseguenze. La Faentina è un’infrastruttura importantissima non solo per il Mugello ma anche per Firenze e i collegamenti con Faenza, che ha bisogno di essere migliorata con investimenti e treni adeguati - sottolinea -. E’ una questione che trova il Mugello compatto, più volte portata all’attenzione della Regione Toscana”.

 

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47