Ennesimo atto vandalico al Centro Polivalente di Borgo San Lorenzo

Pubblicato
Data di scadenza

STANOTTE DANNEGGIATE UNDICI AUTO

BRAGANTI: “GRAVE EPISODIO NEI CONFRONTI DEI CITTADINI PIU’ FRAGILI. ORA LE TELECAMERE

 

 

 

Firenze – Ennesimo atto vandalico stanotte al Centro Polivalente di Borgo San Lorenzo. Stamattina all’apertura della struttura, alle ore sette, gli operatori hanno trovato danneggiate ben undici auto: a tutte sono stati distrutti i vetri e quindi ora sono inservibili.

Le vetture erano nel parcheggio all’interno dell’area del centro: i vandali hanno forzato il cancello e sono entrati.

 

Non è la prima volta che la struttura viene presa di mira da ignoti e a rimetterci sono gli assistiti, in particolare i cittadini più fragili, perché quelle auto servono per garantire i servizi domiciliari agli ammalati, anche ai pazienti oncologici, per gli operatori della salute mentale e per gli assistenti sociali: stamattina abbiamo autorizzato il personale ad utilizzare i propri mezzi per garantire le attività socio-sanitarie più urgenti e non lasciare così i cittadini senza assistenza –ha fatto sapere il direttore della zona distretto dottor Massimo Braganti-.

 

Il grave episodio è già stato denunciato alle autorità competenti ma intanto Azienda Sanitaria e Società della Salute del Mugello stanno valutando di installare un sistema di videosorveglianza, per proteggere il centro Polivalente da altre incursioni e garantirne così la sicurezza.

 
Scritto da Daniela Ponticelli, venerdì 30 settembre 2016
Ultimo aggiornamento: Ven, 30/09/2016 - 13:13