Il Comune di Borgo agli ‘Stati generali della scuola’ a Pisa

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Il Comune di Borgo agli ‘Stati generali della scuola’ a Pisa

Verrà illustrata l'esperienza dei nidi, presente l'assessore Giovannini

 

 

Ci sarà anche il Comune di Borgo San Lorenzo agli ‘Stati generali della scuola’ che domani la Regione Toscana organizza a Pisa per confrontarsi sulle progettualità più innovative riguardo ai servizi alla prima infanzia. All’ordine del giorno la presentazione di tredici ‘Idee, progetti ed esperienze per costruire il futuro della Toscana’ selezionati dalla Regione. E il Comune di Borgo San Lorenzo illustrerà con “Famiglie e servizi nella continuità educativa 0-6 anni” la propria esperienza: un ponte tra i nidi e la scuola dell’infanzia, che privilegia la continuità educativa per lo sviluppo armonico dei piccoli.

L’iniziativa si terrà all’Auditorium del Museo del Centro Polifunzionale “La Stecca” di Pisa a partire dalle 14,30 e a rappresentare l’Amministrazione comunale sarà l’assessore alle Politiche di Salute Silvia Giovannini.

“Il Comune di Borgo mantiene da 35 anni un impegno alto e costante nello sviluppo delle politiche per l’infanzia - sottolinea l’assessore Silvia Giovannini - e attualmente esprime un’offerta diversificata di servizi che raggiunge il 40% dell’utenza potenziale. Domani presenteremo la nostra esperienza partecipata fatta di nidi ‘in rete’ e continuità, cioè di uno scambio tra attività culturali e sociali del territorio, le famiglie e l’ambito educativo del nido. Un esempio semplice: i bambini frequentano i nidi insieme ai genitori - continua l’assessore Silvia Giovannini -, partecipano con loro alle letture animate in biblioteca, giocano con le famiglie al Centro ReMida e incontrano l’arte nei musei del territorio”.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48