Il Mugello alla WTM di Londra ma non solo...

 

 

 

Dopo aver ospitato durante il mese di ottobre nell'Alto Mugello Saskia Balmaekers, che gestisce “Ciao tutti” il più grande blog olandese sull’Italia, il Mugello è presente in questi giorni alla manifestazione internazionale"World Travel Market"di Londra, un importante appuntamento turistico internazionale che nell'ultima edizione ha ospitato 5.000 espositori provenienti da 189 paesi. La manifestazione, aperta ai soli operatori professionali, ha visto la partecipazione di 50.000 visitatori.

L'Assessorato al turismo dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello ha la propria postazione all'interno dello stand del Parco Letterario "Le Terre di Dante" di cui fa parte. Un binomio quindi inedito e particolarmente interessante che vede l'Emilia Romagna con la città di Ravenna e la Toscana con il Mugello proporre itinerari turistici in vista del 700° della morte del Poeta (2021). Per l'occasione è stata realizzata la nuova guida dedicata alla linea ferroviaria Faentina, denominata "il treno di Dante", che congiunge Ravenna a Firenze attraversando il Mugello.

Subito dopo la fiera, il 10 novembre, il Mugello sarà ad Edimburgo presso l’Istituto Italiano di Cultura dove incontrerà i Comitati della Società Dante Alighieri di Scozia e dove, grazie alla collaborazione di Valentina Dainelli (della società "Lo Studio") social manager dell'ufficio turismo dell'Unione, saranno presentate le risorse storico-artistiche-culturali del nostro territorio. Nel mese di dicembre continueranno gli incontri in Europa già programmati con i comitati della Società Dante Alighieri.

Ultimo aggiornamento: Gio, 10/11/2016 - 14:30