L'ironia di Paolo Ruffini a Borgo contro l'intolleranza Il 7 ottobre incontra i giovani con lo spettacolo "Intolleransia"

L'ironia di Paolo Ruffini a Borgo contro l'intolleranza
Il 7 ottobre incontra i giovani con lo spettacolo "Intolleransia"

COMUNICATO STAMPA

L'ironia di Paolo Ruffini a Borgo contro l'intolleranza
Il 7 ottobre incontra i giovani con lo spettacolo "Intolleransia"

 

Quattro serate ad ingresso gratuito interamente rivolte ai giovani sui temi della diversità e dell'intolleranza, con un conduttore d'eccezione, Paolo Ruffini, il fondatore del Nido del Cuculo. Si parte il prossimo 7 ottobre a Borgo San Lorenzo, al Teatro Giotto, alle 16.30.
Il mini ciclo di spettacoli si inserisce all’interno del nuovo percorso, creato da Filigrane insieme all'autore del Nido del Cuculo, intitolato 'Intolleransia'. Lo scopo è stimolare i ragazzi al confronto su argomenti attuali, ponendo domande che li spingano a riflettere ad esempio su quanta ansia produce la paura del diverso, su chi è diverso, sul perché fa paura qualcosa che non si conosce, su cosa si perde e cosa si guadagna nella convivenza pacifica e serena di tutti, su quanta paura fanno venire i media.
Grazie a contributi video ed alle opinioni raccolte in giro per la Toscana attraverso social-network, letter-box sparsi per locali e luoghi di ritrovo, ed il sito www.intolleransia.it, si aprirà anche una discussione dedicata al trovare, insieme, una visione diversa del diverso. Non mancheranno certamente divertimento e risate, grazie alla presenza di Paolo Ruffini.
Informazioni anche su www.regione.toscana.it/filigrane.

Per maggiori informazioni:

Segreteria organizzativa Filigrane

segreteria@giovanifiligrane.net

Tel: 055.4383321

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47