Marradi: è un'estate a pieno ritmo, turisti in vacanza e strutture al completo E anche l'attività amministrativa va avanti: il 16 agosto acquisizione area elisuperficie

Marradi: è un'estate a pieno ritmo, turisti in vacanza e strutture al completo
E anche l'attività amministrativa va avanti: il 16 agosto acquisizione area elisuperficie

COMUNE MARRADI

Marradi: è un'estate a pieno ritmo, turisti in vacanza e strutture al completo
E anche l'attività amministrativa va avanti: il 16 agosto acquisizione area elisuperficie

Un’estate in piena attività per Marradi. Positiva la stagione turistica con molte presenze di turisti e villeggianti e tutte le strutture ricettive sono al completo.

“Registriamo un ottimo livello di presenze turistiche e sono in pieno svolgimento le manifestazioni dell’estate marradese - sottolinea il sindaco Paolo Bassetti -, e c’è attesa per il gran finale della ‘Graticola d’Oro’ il 10 agosto e per la ‘Notte delle streghe’ del 13 agosto”. Turisti che, aggiunge il sindaco Bassetti, “son presi quasi per mano e accompagnati durante la loro permanenza dal nostro ufficio turistico che, unico nella provincia grazie alla collaborazione con l’Apt e dell’assessore Francesco De Gaetano, rappresenta - spiega - un vero e proprio punto di accoglienza turistica, una specie di Urp dei turisti che fornisce informazioni e risposte non solo di tipo strettamente turistico ma anche per altri bisogni e richieste. Apprezzato è anche il servizio di bus navetta, che abbiamo attivato, che collega la stazione e il centro fino al villaggio turistico ‘I cancelli’ con corse in coincidenza con i principali treni”.

E anche se è agosto l’attività amministrativa non si ferma. Oltre agli interventi di manutenzione ordinaria come il rifacimento della segnaletica, il taglio dell’erba e la sistemazione dell’arredo urbano, l’Amministrazione comunale sta per chiudere l’iter di alcuni progetti importanti, già avviati. Il Consiglio comunale del 3 agosto ha infatti approvato due varianti urbanistiche per il cambio d’uso dell’area su cui sorgerà l’elisuperficie e per l’ex ospedale San Francesco per poter realizzare il nuovo polo sanitario nella struttura Villa Ersilia, mentre nella seduta del 16 agosto è previsto il voto per l’atto di acquisizione dell’area dell’elisoccorso: “I fondi a disposizione sono scarsi ma stiamo cercando comunque di realizzare i lavori di manutenzione - continua il sindaco Bassetti, che indirettamente risponde a delle critiche mosse dall’opposizione - e nella seduta agostana andiamo a completare l’iter di un progetto importante per la comunità marradese, ossia l’acquisizione dell’area per l’elisuperficie, dopo aver ricevuto il parere positivo della Società Autostrade che, tramite la Comunità Montana, con i fondi della Variante di Valico, concede il finanziamento”.

Se sono iniziati i lavori per il rifacimento di tratti di marciapiedi e asfalto, in fase di completamento risultano quelli per la messa in sicurezza dell’istituto Dino Campana (rifacimento impianto elettrico e antincendio, sostituzione della copertura in eternit del tetto della palestra) mentre sono stati appena consegnati quelli per la realizzazione dell’isola ecologica (prevista entro la fine del 2010).

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47